https://youtu.be/rdEZuKgACWs Il giorno 28 maggio 2024, alla presenza delle autorità civili e di tanti fedeli e benefattori della Cittadella convenuti da più parti d’Italia, si è svolta la cerimonia della benedizione …
Giugno 03
Tra i progetti della Cittadella di Padre Pio c’è una doverosa attenzione verso la sicurezza alimentare. L’inaugurazione dei laboratori rappresenta la dimostrazione di come questa politica venga perseguita e realizzata. …
Giugno 28
Iniziate in azienda le lezioni teorico-pratiche di agraria, ecologia, botanica e chimica ambientale nell'ambito dell'accordo scuola-lavoro con l'Istituto superiore ITG-ITI di Vibo Valentia. Sono quattro i ragazzi che hanno iniziato …
Maggio 15
Il 15 aprile 2022, venerdì Santo, alle 07:30 sono arrivati nella Cittadella di Padre Pio i primi otto blocchi che costituiranno la piattaforma di base della Grotta di Lourdes. Alle …
Aprile 15
La casa è completata e le sue luci rischiarano la notte di Drapia! A partire dagli inizi del nuovo anno sarà possibile accogliere i primi piccoli ospiti.
Agosto 29
Grazie a una generosa donazione è stato realizzato un mandorleto, composto da 60 piante della pregiata varietà Pizzuta di Avola.Anche quest’anno, inoltre, è stata effettuata la semina di grani antichi: …
Marzo 23
I lavori della Cittadella di Padre Pio procedono spediti per completare la Casa Accoglienza in tempi rapidi. Sono in fase di realizzazione le scale esterne alla struttura che dovrà accogliere …
Gennaio 26
A fine anno è stata costituita la società agricola "I discepoli di Padre Pio - Società a responsabilità limitata", che dovrà provvedere alle coltivazioni dei terreni di proprietà dell'Associazione ed alla gestione del verde.Tutto secondo …
Dicembre 02
Alla presenza di numerose autorità del territorio, del Rettore del Santuario dedicato alla Madonna delle Lacrime di Siracusa, Don Aurelio Russo, e di molti fedeli, con una Funzione Eucaristica celebrata …
Ottobre 17
A fine giugno, con circa 15 giorni di anticipo rispetto al solito calendario, abbiamo raccolto il primo grano seminato nei terreni della Cittadella.Circa 4 ettari di una varietà antica di …
Giugno 01
La prima struttura c’è, ma per completarla serve innanzitutto la partecipazione di enti, sindaci e imprenditori del Vibonese. Il team scientifico, guidato dalla dott.ssa Marcella Marletta, e l’Associazione illustrano il …
Ottobre 05
Irene Gaeta con L'Associazione I Discepoli di Padre Pio, partecipa alla Celebrazione Eucaristica, officiata da S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo della Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, alla …
Luglio 07
L’edificio è giunto alla preparazione dell'ultimo solaio. La squadra di operai ha lavorato alacremente per poter rendere realtà questo primo obiettivo e grazie alle donazioni spontanee il progetto continua ad …
Maggio 01
L'edificio è pronto per la costruzione delle strutture in cemento armato in elevazione. Gettato il piano che ospiterà la reception medica, l'ingresso alla zona accoglienza e la Cappelletta. Intanto il …
Gennaio 01
Il 7 novembre, quattro giorni dopo aver predisposto le armature metalliche, sono in fase di esecuzione i getti di cemento armato delle fondazioni e delle platee del primo edificio, la …
Novembre 07
Grazie al contributo dei volontari, al sostegno delle Istituzioni ed alle donazioni ricevute, il cantiere della prima struttura va avanti senza interruzioni. Entro la primavera del 2021 la Casa sarà …
Ottobre 01
S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea alla presenza di numerose autorità civili, benedice la posa della prima pietra della Casa Accoglienza, inserendo una Reliquia di Padre Pio, alla base …
Maggio 28
È il primo grande traguardo raggiunto dall’Associazione. Il Comune di Drapia dà l’ok all’edificazione della Casa Accoglienza con provvedimento amministrativo n. 3/2018 e permette di avviare il cantiere della Cittadella.
Febbraio 26
La grande opera di fede, espressione di amore e carità in connubio con la scienza, viene presentata alla stampa, ai media e alle istituzioni locali presso il "Valentianum", complesso conventuale …
Dicembre 12
Il Consiglio Direttivo nell'Aprile 2017 approva il progetto della “Casa Accoglienza” elaborato dall'architetto Luciano Messina, primo edificio da costruire tra i tanti previsti nel complesso.
Aprile 12
Il terreno calabrese indicato dal Santo viene acquistato dall'Associazione I Discepoli di Padre Pio, fondata da Irene Gaeta, attraverso un mutuo bancario di circa 2 milioni di euro, interamente estinto …
Marzo 20
Alle ore dieci del mattino Padre Pio, in compagnia di Gesù, dice ad Irene: “In Calabria devi fare un Santuario, un Ospedale Pediatrico, un Centro di Ricerca e un Villaggio …
Dicembre 01