Gran galà della musica
"Sulle note della solidarietà"

Il giorno 6 Dicembre 2018 presso l’Auditorium Scuola di Polizia di Stato, a Vibo Valentia, si è tenuto un concerto di musica lirica a sostegno de “La Cittadella di Padre Pio”: l’intero incasso è stato devoluto per la costruzione della Casa Socio-Saniataria “Madonna di Fatima”, primo edificio della Cittadella di Padre Pio.

 

Hanno partecipato all’evento Irene Gaeta, fondatrice e presidente dell’Associazione “I Discepoli di Padre Pio” e l’architetto Luciano Messina, responsabile del progetto, i quali hanno illustrato le caratteristiche ma soprattutto l'anima dell’opera in costruzione nel comune di Drapia.
 

 

L'evento ha visto alternarsi sul palco musicisti e cantanti lirici professionisti, che hanno incantato i presenti con esecuzioni differenti nei toni e nelle atmosfere, ma tutte ugualmlente intense e colme di talento al limite del virtuosismo.

Di fianco il servizio realizzato da Pasqualino Pandullo e trasmesso durante il TG3 Regionale della Calabria, che ha reso noti ai telespettatori tanto lo svolgimento dell'evento quanto lo stato di avanzamento dei lavori della Cittadella di Padre Pio.


 

Di fianco il servizio realizzato dalla redazione di Vibonews sulla serata, con immagini delle esibizioni degli artisti e una approfondita intervista ad Irene Gaeta, presidente dell'associazione "I Discepoli di Padre Pio"