l primo evento pubblico di raccolta fondi per la realizzazione della Cittadella di Padre Pio si è tenuto a Roma, presso il Teatro “Sala Raffaello”. Il teatro parrocchiale di Via Terni n. 94 ha accolto circa trecento spettatori tra associati, simpatizzanti e semplici curiosi.
Prima dell’inizio dello spettacolo, l’architetto Luciano Messina, responsabile del Progetto ha illustrato l’importante opera che sorgerà sul terreno di Drapia nonchè le funzioni della “Casa Accoglienza”, la prima struttura di tutto il progetto che verrà realizzata. Dopo l’intervento dell’architetto Messina, il dottor Armando Gariboldi, agrotecnico e giornalista scientifico nonchè componente del Comitato tecnico del Progetto, ha illustrato le caratteristiche del terreno e delle erbe che secondo i primi studi effettuati contengono particolari proprietà terapeutiche.
Alle 21.30 ha avuto inizio lo spettacolo del “Music Village Gospel Choir”, che per circa un’ora e mezza ha deliziato il pubblico con canti gospel, tra i quali il classico “Hallelujah” di Leonard Cohen.