Conferenza stampa a Vibo Valentia

Lo scorso 12 dicembre 2017, il progetto della Cittadella di Padre Pio è stato presentato alla stampa, ai media e alle istituzioni locali.

La conferenza si è tenuta a Vibo Valentia, presso il "Complesso del Valentianum", alla presenza di Irene Gaeta, presidente dell'Associazione, dell'archichetto Luciano Messina, responsabile del progetto, della dottoressa Marcella Marletta, Direttore Generale del Ministero della Sanità e Direttore scientifico dell'Associazione. Presenti e a sostengo dell'iniziativa anche gli imprenditori Filippo Callipo, Floriano Noto e Giuseppe Caffo.

L'Associazione ha illustrato il progetto di pubblica utilità, indicato da San Pio da Pietrelcina a Irene Gaeta, sua figlia spirituale, nel dicembre 2004. E' stato descritto l'impegno sul fronte della ricerca farmacologica, l'utilizzo di principi attivi estraibili dalle erbe officinali che crescono nel terreno, la ricerca geologica e delle acque, elemento fondamentale del progetto nonché la finalità di accogliere e curare i bambini e i bisognosi di tutto il mondo, ma in particolare del Meridione.

Nella conferenza stampa si è parlato di quanto impegno sia stato profuso dall'Associazione "I Discepoli  di Padre Pio" per portare avanti la richiesta del Santo e raggiungere un obiettivo che sembrava irrealizzabile, grazie a grandi sacrifici degli associati e alle offerte di tanti benefattori.
L'iniziativa è espressione di amore e carità, modello e motore di tutte le opere realizzate dall'Associazione "I Discepoli di Padre Pio".